Esselunga: quota di mercato nell’on line del 45%

Data:


Esselunga: quota di mercato nell’on line del 45%

Settembre 2015. Dopo l’ingresso di Amazon nel luglio del 2015, proviamo a dare alcuni numeri di scenario sulle vendite alimentari nell’on line. Ovviamente sono stime di RetailWatch. Certamente l’apripista è stato Esselunga e quindi ripercorriamo brevemente la sua storia.
 
Esselunga, l’apripista
. Esselunga a casa nasce nel 2001,
. Nel 2009 fatturava 53 mio di euro
. Nel 2011 raggiunge i 90 mio di euro, Il Politecnico di Milano stima il mercato in 100 mio di euro. La quota di mercato di Esselunga è quindi del 90%.
. Nel 2013 i comuni serviti sono 941 con 1 magazzino e 52 negozi.
 
La quota di mercato di Esselunga
. Secondo stime di RetailWatch le vendite nel 2014 raggiungono i 210 mio, con uno scontrino medio di 120 euro.
. Secondo Netcomm e il Politecnico di Milano nel 2014 il food on line vale 460 mio.
. La quota di mercato di Esselunga dovrebbe essere del 45%
. Luglio 2015 Amazon inaugura le vendite on line del grocery.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?