Eurospar-Aspiag recupera il passato con la modernità

Data:

Eurospar-Aspiag recupera il passato con la modernità

Marzo 2012. Dopo quasi tre anni di lavori alla fine dello scorso anno è tornato a nuova vita il palazzo liberty firmato dall’architetto Ettore Fagiuoli (1884-1961) in Via Manin a Verona.
Nel rispetto dei vincoli posti a tutela della sua destinazione monumentale, l’edificio è stato trasformato in un complesso commerciale, recuperandolo dallo stato di degrado in cui versava ormai da anni.
La prima insegna a fare il suo ingresso nello stabile, che offre una superficie commerciale complessiva di ca. 3.200 metri quadri, è quella del supermercato Eurospar gestito da Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Nordest). L’edificio è destinato ad ospitare anche un’attività di ristorazione, e dispone di un parcheggio interrato, su due livelli, per una quarantina di posti auto.
Eurospar si sviluppa su una superficie di vendita di 1.200 metri quadri, articolata in due livelli: al piano interrato sono presenti i reparti alimentari come la gastronomia, il reparto frutta e verdura, la macelleria (sia self service, che in vendita assistita), e i banchi frigo di latticini e salumi.
Le restanti categorie sono invece disponibili al pianoterra, dove una particolare menzione merita la cantina.
Scelte ecologiche per gli impianti del nuovo Eurospar: il calore generato dall’impianto frigo viene infatti recuperato ed utilizzato per la produzione di acqua calda ad uso sanitario, senza ulteriore utilizzo di energia elettrica o di caldaie a metano.

Punti di forza
Location, Spazi e pozzo centrale, Ambientazione, Carattere

Punti di debolezza
Due livelli, Percorso

La sostenibilità di Eurospar vista da RetailWatch
Consapevolezza: 3
Sensibilità: 3
Compatibilità: 3
Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.