Eurospar-Vicenza: un pdv con un’anima

Data:

Eurospar-Vicenza: un pdv con un’anima

Febbraio 2013. Aspiag ha aperto questo nuovo punto di vendita in un contesto davvero di pregio.

. La location. il supermercato Eurospar si trova in viale Roma nei pressi di Piazza Castello. È il terzo punto di vendita nel capoluogo berico, dove Aspiag gestisce già un altro Interspar in via Mercato Nuovo.
. Il layout. L’Eurospar ha una superficie di vendita di ca. 900 mq., servita da 4 casse tradizionali e 4 casse self service. Reparti a servizio sul perimetro. Il punto di forza sono i reparti del fresco e i banchi serviti. Pavimenti leggermente scuri.
. L’assortimento è in prevalenza alimentare (ca 6.000 referenze), con una presenza di non alimentare integrato che comprende articoli tessili, piccoli elettrodomestici e giocattoli.
. La comunicazione: è giocata sugli “angoli” (della carne, ecc.) e grandi fotografie di prodotto.
. Illuminazione: di ambiente e per focus. Risaltano molto le fotografie e lo styling.
. Impatto ambientale: Il calore generato dall’impianto frigo è infatti recuperato e utilizzato per la produzione di acqua calda a uso sanitario, senza ulteriore utilizzo di energia elettrica o di caldaie a metano. Il punto di vendita e il parcheggio coperto sono illuminati interamente a LED.

La sostenibilità di Eurospar Vicenza

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    4
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.