Eurospar-Vicenza: un pdv con un’anima

Data:

Eurospar-Vicenza: un pdv con un’anima

Febbraio 2013. Aspiag ha aperto questo nuovo punto di vendita in un contesto davvero di pregio.

. La location. il supermercato Eurospar si trova in viale Roma nei pressi di Piazza Castello. È il terzo punto di vendita nel capoluogo berico, dove Aspiag gestisce già un altro Interspar in via Mercato Nuovo.
. Il layout. L’Eurospar ha una superficie di vendita di ca. 900 mq., servita da 4 casse tradizionali e 4 casse self service. Reparti a servizio sul perimetro. Il punto di forza sono i reparti del fresco e i banchi serviti. Pavimenti leggermente scuri.
. L’assortimento è in prevalenza alimentare (ca 6.000 referenze), con una presenza di non alimentare integrato che comprende articoli tessili, piccoli elettrodomestici e giocattoli.
. La comunicazione: è giocata sugli “angoli” (della carne, ecc.) e grandi fotografie di prodotto.
. Illuminazione: di ambiente e per focus. Risaltano molto le fotografie e lo styling.
. Impatto ambientale: Il calore generato dall’impianto frigo è infatti recuperato e utilizzato per la produzione di acqua calda a uso sanitario, senza ulteriore utilizzo di energia elettrica o di caldaie a metano. Il punto di vendita e il parcheggio coperto sono illuminati interamente a LED.

La sostenibilità di Eurospar Vicenza

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    4
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.