Eurospin testa 2 tipi di casse automatiche nel suo discount

Data:

Marzo 2019. Prove generali di casse self service da Eurospin. Sono casse fornite da Sitrade e si affiancano alla barriera casse tradizionale con le cassiere fisiche.

Sono attive 2 diverse postazioni.

La prima è per chi fa la spesa con il self scanning. Terminata la spesa con il carrello il cliente ripone il self scanning nell’apposito rack e avvia le forme di pagamento che vuole, contanti-carte.

Nella seconda può usare il cestello e metterlo sulla dx per la pesatura e riporre i prodotti dopo averli scannerizzati sulla sx.

Sono entrambe due soluzioni che evitano di toccare il denaro e il resto, in caso di pagamento con banconote, viene erogato automaticamente.

In entrambe le soluzioni la sicurezza è maggiore che nelle casse tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.