Every day low price? Una questione di volumi

Data:

Every day low price? Una questione di volumi

Giugno 2016. Nel 2015 le vendite in volume dei negozi che seguono l’hi-lo sono diminuite.
 
Queste le tendenze verificatesi:

 

La crescita delle insegne che praticano l’Every day low price non deve sorprendere: sono loro a intercettare quei consumatori che cercano convenienza e valore nel carrello. Un equilibrio non semplicissimo da trovare. Non per partigianeria: citiamo su tutte U2 di Unes-Finiper. Infatti le statistiche allargano a un terzo della rete i negozi che si cimentano su questa strada, ma, a giudizio di RetailWatch, sono molti meno. Come riferito bisogna costruire un’offerta di valore a un prezzo medio e di fake ce ne sono in giro tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.