Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Data:

Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Ottobre 2017. C’è mela che va e mela che viene. Nel reparto dell’ortofrutta, con le moderne tecniche di conservazione, non è un caso, proprio nelle mele, di trovarsi molte volte in un raccolto precedente.
 
Nel caso evidenziato da RetailWatch, Auchan indica con chiarezza che le mele in vendita sono quelle del 2017.
 
Le informazioni hanno un valore in sé importantissimo.
 
. aumentano la trasparenza,
. informano sul ciclo di vita del prodotto,
. indicano la stagionalità a che punto è arrivata,
. aumentano la fiducia nel ruolo di selezionatore dell’insegna,
. aumentano la visibilità a scaffale/pedana di ogni singolo prodotto.
 
Non si parlerà mai abbastanza del ruolo delle informazioni a scaffale o nel punto di vendita. È un modo per rispettare l’intelligenza del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.