Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Data:

Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Ottobre 2017. C’è mela che va e mela che viene. Nel reparto dell’ortofrutta, con le moderne tecniche di conservazione, non è un caso, proprio nelle mele, di trovarsi molte volte in un raccolto precedente.
 
Nel caso evidenziato da RetailWatch, Auchan indica con chiarezza che le mele in vendita sono quelle del 2017.
 
Le informazioni hanno un valore in sé importantissimo.
 
. aumentano la trasparenza,
. informano sul ciclo di vita del prodotto,
. indicano la stagionalità a che punto è arrivata,
. aumentano la fiducia nel ruolo di selezionatore dell’insegna,
. aumentano la visibilità a scaffale/pedana di ogni singolo prodotto.
 
Non si parlerà mai abbastanza del ruolo delle informazioni a scaffale o nel punto di vendita. È un modo per rispettare l’intelligenza del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.