Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia

Data:


Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia
 
Aprile 2016. L’Excelsior Food (Gruppo Coin) ha subito diversi passaggi, di cui abbiamo dato conto. Dopo l’uscita del fondatore Sergio Menegazzo L’Excelsior Food è stato chiuso a Verona e quello di Roma è stato dato in franchising a Carrefour.
 
Quello di Milano ha subito delle modifiche nel reparto dei vini e ha ceduto più spazio al ristorante che dal piano soprastante si è concentrato nel supermercato alto di gamma.
 
Il più bel reparto d’ortofrutta d’Italia
Il reparto dell’ortofrutta è sempre stato il fiore all’occhiello del supermercato. Lo abbiamo dichiarato “Il più bello d’Italia” perché:
 
. il visual,
. la presentazione dei singoli prodotti,
. gli accostamenti merceologici,
. l’uso dei contenitori e dei diversi materiali,
. la parte a self service,
 
ne fanno davvero un unicum in grado di competere, anche se su una superficie modesta, con l’altro campione europeo, lo svizzero Globus a Zurigo sulla Banhofstrasse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.