Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia

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Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia
 
Aprile 2016. L’Excelsior Food (Gruppo Coin) ha subito diversi passaggi, di cui abbiamo dato conto. Dopo l’uscita del fondatore Sergio Menegazzo L’Excelsior Food è stato chiuso a Verona e quello di Roma è stato dato in franchising a Carrefour.
 
Quello di Milano ha subito delle modifiche nel reparto dei vini e ha ceduto più spazio al ristorante che dal piano soprastante si è concentrato nel supermercato alto di gamma.
 
Il più bel reparto d’ortofrutta d’Italia
Il reparto dell’ortofrutta è sempre stato il fiore all’occhiello del supermercato. Lo abbiamo dichiarato “Il più bello d’Italia” perché:
 
. il visual,
. la presentazione dei singoli prodotti,
. gli accostamenti merceologici,
. l’uso dei contenitori e dei diversi materiali,
. la parte a self service,
 
ne fanno davvero un unicum in grado di competere, anche se su una superficie modesta, con l’altro campione europeo, lo svizzero Globus a Zurigo sulla Banhofstrasse.

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