Excelsior Milano, tra fisicita’ e comunicazione

Data:

Excelsior Milano, tra fisicita’ e comunicazione

Febbraio 2013. Excelsior Milano è un’operazione di branding certamente riuscita. Forse più vetrina che generatore di business, Excelsior è il prima passo compiuto dal Gruppo Coin per portare in Italia – aprendo nel prossimo futuro anche in quelle città di provincia che saranno il vero generatore di business – un po’ di avanguardia internazionale. Di Excelsior ci piace tutto, o quasi: bellissimo lo spazio che riesce ad essere minimal, modeno e accogliente; coesa l’experience all’interno del punto di vendita; elegante l’identity, sorprendente la selezione dei prodotti: insomma, quando varchi la soglia hai lasciato un marciapiede di Milano e ti sembra di essere nel mondo.

Unico punto debole continua a essere la ristorazione: sia il ristorante sia il bar non sono all’altezza del resto, un po’ banalotti e senza carattere. Con questa insegna Coin completa la sua copertura retail di tutti i possibili target di consumo: con Coin, che copre la pancia del mercato, Oviesse il basic di tendenza, Upim – che dopo una infelice parentesi frutto di un posizionamento artificioso – il basic timeless (e da quest’anno anche il primo prezzo) e Excelsior, appunto, luogo di attrazione per consumatori sofisticati e sperimentatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.