Excelsior Milano, tra fisicita’ e comunicazione

Data:

Excelsior Milano, tra fisicita’ e comunicazione

Febbraio 2013. Excelsior Milano è un’operazione di branding certamente riuscita. Forse più vetrina che generatore di business, Excelsior è il prima passo compiuto dal Gruppo Coin per portare in Italia – aprendo nel prossimo futuro anche in quelle città di provincia che saranno il vero generatore di business – un po’ di avanguardia internazionale. Di Excelsior ci piace tutto, o quasi: bellissimo lo spazio che riesce ad essere minimal, modeno e accogliente; coesa l’experience all’interno del punto di vendita; elegante l’identity, sorprendente la selezione dei prodotti: insomma, quando varchi la soglia hai lasciato un marciapiede di Milano e ti sembra di essere nel mondo.

Unico punto debole continua a essere la ristorazione: sia il ristorante sia il bar non sono all’altezza del resto, un po’ banalotti e senza carattere. Con questa insegna Coin completa la sua copertura retail di tutti i possibili target di consumo: con Coin, che copre la pancia del mercato, Oviesse il basic di tendenza, Upim – che dopo una infelice parentesi frutto di un posizionamento artificioso – il basic timeless (e da quest’anno anche il primo prezzo) e Excelsior, appunto, luogo di attrazione per consumatori sofisticati e sperimentatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.