Exquisa passa al biologico

Data:

Exquisa passa al biologico

Gennaio 2017. Exquisa produce e distribuisce formaggi freschi da oltre un secolo, affermandosi nel tempo grazie alla qualità dei suoi prodotti e dei metodi di lavorazione.
A confermarlo è proprio il lancio di una Linea Premium che vuole conquistare il consenso dei consumatori più esigenti, raggiungendo standard di qualità ancora più elevati, grazie d una composizione tutta al naturale: da oggi nei banchi frigo della grande distribuzione nazionale è possibile trovare il Biologico firmato Exquisa. Biologici sono il Formaggio fresco cremoso e i Fiocchi di Latte, confezionati in comode vaschette da 150g e prodotti con latte di qualità ottenuto esclusivamente da allevamenti biologici.
Sentiamo spesso parlare di biologico ma quali sono i reali vantaggi e cosa significa nello specifico? Che le mucche sono allevate all’aperto, in condizioni di salute, libere di nutrirsi esclusivamente di foraggi e mangimi naturali, privi di alcun prodotto di sintesi chimica.
Un’alimentazione equilibrata delle bovine assicura infatti maggior apporto di proteine e vitamina A (betacarotene) nel latte, rendendo sia il Formaggio fresco cremoso che i Fiocchi di latte alimenti privi di conservanti, sani e nutrienti, particolarmente indicati per chi pratica sport e ha bisogno di un’alimentazione bilanciata.

La linea Biologica è inoltre adatta a tutta la famiglia e in qualsiasi momento della giornata: il sapore genuino e naturale è per grandi e piccini, per le mamme che in frigo vogliono un alimento sano ma allo stesso tempo sfizioso, da assaporare già pronto per l’uso, o con cui preparare una merenda o uno stuzzichino. Ideali per i palati più fini, i prodotti della Linea Biologica sono ottimi sia per esaltare un aperitivo o dare un tocco in più a ricette dolci e salate, sia da gustare da soli, nella purezza dei loro sapori. Privi di glutine, sia il Formaggio fresco che i Fiocchi di latte Bio – insieme a molti altri firmati Exquisa – saranno inseriti nel prontuario AiC come alimenti adatti a persone intolleranti e portatori di celiachia.
Un’eccellenza così, nei banchi frigo, è una vera novità: nessun grande produttore di formaggi freschi spalmabili si era sinora votato al biologico.
Exquisa ha d’altra parte voluto offrire al mercato l’occasione di proporre al consumatore prodotti al passo coi tempi e con bisogni sempre crescenti, sia in termini di gusto che di benessere. Perché, ormai, chi sceglie Exquisa lo sa bene: un prodotto è davvero buono, fresco e genuino quando fa anche bene.

La missione della Linea Exquisa Bio? Portare sulle tavole degli italiani tutta la ricchezza degli ingredienti naturali, dove la semplicità diventa un elemento straordinario e, in questo caso, anche del tutto inedito. Più naturale di così!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.