Famila di Feltre fa l’up grading del vino sfuso

Data:

Famila di Feltre fa l’up grading del vino sfuso

Aprile 2012. Famila (Selex, cedi Unicomm) di Feltre continua l’esperienza di vendere il vino sfuso. Lo fa però in un modo particolare.

– Up grading. Le fotografie che RetailWatch è in grado di commentare, mostrano un sistema espositivo, un’ambientazione, un lettering di grande standing, lontano dalla pistola da carburante che eroga vino. La mescita diventa un arte per innalzare un prodotto di relativamente basso costo, dandogli un altro valore che il lavoro della terra merita.

– Di completamento. Il reparto dei vini di Famila è diviso per destinazione: le velette al di sopra di ogni spazio dello scaffale parlano di abbinamenti cibo-piatti/vino. Un modo di esporre e di comunicare più in linea con i consumi odierni. Il blocco espositivo del vino sfuso diventa così di complemento: è quella che un tempo si chiamava vini di pronta beva, giovani e facili da bere.

Punti di forza
Più valore al reparto, Costi relativamente ridotti

Punti di debolezza
Troppo attaccati alle gondole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.