Fare E-Commerce su Instagram?

Data:


Fare E-Commerce su Instagram?
 
Aprile 2015. Instagram è un social network fotografico: gli utenti possono scattare fotografie (di sé o di quello che vedono) e condividerle anche su Twitter e Facebook, utilizzando la fotografia per descrivere se stessi, le proprie passioni e interessi. Oggetto della condivisione sono i momenti vissuti, la moda e i trend.
 
Tra i soggetti che pubblicano abiti e accessori di moda, si trovano anche negozi di abbigliamento per bambini. In questi casi Instagram svolge il ruolo di vetrina, che ripropone fedelmente i prodotti che compongono l’assortimento del negozio senza la malizia femminile di altri casi. Il target, quello delle mamme di fascia medio-alta, è sensibile allo shopping e al “vizio” e il prodotto non richiede prove o approfondite ricerche nella fase preliminare all’acquisto.
 
I sogni son desideri è un negozio di Arenzano di abbigliamento per bambini da 0 a 12 anni, aperto a novembre 2014; l’assortimento è composto da prodotti di qualità di origine prevalentemente nord-europea, oltre che spagnola, portoghese e di produzione sartoriale.
Il punto vendita ha un profilo Facebook e Instagram: Isognisondesideri ha 1118 post e 1862 followers.
 
Nella descrizione del profilo viene indicato l’indirizzo email insieme all’informazione delle spedizioni in tutta Italia e la comunicazione del numero di cellulare per gli accordi tramite WhatsApp.
Nella pagina di presentazione sono raccolte le immagini degli outfit, indossati da piccoli testimonial (privacy permettendo) o stesi; aprendo le singole immagini si visualizzano una brevissima descrizione e l’eventuale conversazione avviata con la potenziale cliente, che solitamente chiede il prezzo. Poi una volta selezionato l’articolo, si scrive alla proprietaria del negozio per chiedere i dettagli e per accordarsi sulla spedizione.
 
Il pagamento avviene tramite bonifico o ricarica Postepay e la spedizione viene recapitata con un costo di 6 euro (eccetto gli ordini delle clienti fedeli a cui viene applicato uno sconto del 10%). Il packaging è curato e personalizzato con carta e sticker del negozio ed è possibile rendere il prodotto per cambiarlo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.