Farinetti-Eataly: Expo per la biodiversità italiana

Data:


Farinetti-Eataly: Expo per la biodiversità italiana

Ottobre 2013. Oscar Farinetti spiega a RetailWatch il suo progetto per l’Expo 2015. Ci aspettiamo – dice – molti più visitatori di quella di cui si dice. Certo: dobbiamo accoglierla e guidarla e far si che le scale mobili e i mezzi pubblici funzionino e siano puliti.

L’investimento di Eataly è di alcuni milioni di euro.

Il ristorante di Eataly si svilupperà su 8.000 mq. Con 20 cucine a vista, tante sono le regioni ospitate, per esprimere la biodiversità dei prodotti e della cucina italiana. Ognuna proporrà quattro piatti e quindi l’offerta complessiva sarà di 80 piatti, informali ma autorevoli. La nostra biodiversità sarà raccontata in otto lingue per far capire il primato della nostra biodiversità.

Eataly allestirà completamente il suo padiglione e lo donerà ai ristoratori italiani: 6 per ogni regione, quindi 120 ristoratori che si alterneranno sul concetto di biodiversità. Ognuno avrà a disposizione un mese per esprimere la sua professionalità. Ovviamente, spiega Farinetti, si terrà gli incassi, detratta una percentuale per pagare le spese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.