Farmaci generici: perchè le farmacie private li sottacciono?

Data:

Farmaci generici: perchè le farmacie private li sottacciono?

Aprile 2012. La fotografia che RetailWatch è in grado di commentare illustra un cartello esposto in una farmacia comunale (quindi non privata). La comunicazione è esplicita: il generico costa meno del farmaco di marca e ha gli stessi principi.

Perché la farmacia, per senso civico, non fa la stessa cosa?

Entrando in una farmacia qualsiasi della vostra città vi accorgete del clima di scetticismo che vi accoglie se chiedete anziché un farmaco di marca di un generico? Perché deve essere solo la farmacia si proprietà pubblica a incoraggiare un abbassamento dei prezzi di questi negozi, chiamati farmacie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.