Fatturati GDO: in Spagna il 40,8% di MDD, in Italia il 31,7% di piccole industrie

Data:

Luglio 2019. Come si compone il fatturato della GDO? In un confronto a quattro nazioni il quadro che emerge è di sostanziale differenza.

La Germania è certamente il paese con la più alta incidenza di vendite MDD, marche del distributore, seguita dalla Spagna.

Uno dei dati che vengono sempre sottaciuti o non analizzati a fondo è l’incidenza della piccola industria nel fatturato delle imprese della GDO: è il più alto del campione, addirittura il doppio della Francia, che risulta la prima nazione per l’incidenza delle grandi industrie nella composizione del fatturato delle sue imprese della GDO.

Lo stesso discorso vale per la media industria.

Sono volti di paesi diversi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.