Feltrinelli, centro di gravita’ in citta’

Data:

Feltrinelli, centro di gravita' in citta'

Aprile 2016. Per parlare del brand Feltrinelli è certamente opportuno dal design del servizio: certamente interessante che sia un luogo sempre aperto; utile la disposizione dei libri suggeriti sui tavoli, suddivisi per macro categorie; buona la zona dedicata ai bambini, perché supera la soggezione e invita a toccare, guardare, aprire, magari anche leggere; gli incontri con gli autori, ovviamente una buona idea; RED, dove puoi sederti e mangiare piacevolmente avvolto dai libri, un sostanziale passo in avanti; ora c’è anche un pianoforte in libreria che è possibile per tutti suonare. Le idee sono quindi tante, l’impostazione – democratica e invitante – ben pensata.
 
Linguaggio di marca
Semplicemente si potrebbe restare coerenti con questa direzione e moltiplicare, intensificare eventi, idee, suggerimenti. Rendere l’experience ancora più viva e vitale, animare i libri, sorprendere, coinvolgere, rompere le regole.
Anche il linguaggio di marca potrebbe essere più unico, più nuovo, più valorizzante. Alla Eataly, per esempio.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità:5
Novità/distinzione:4
Rilevanza:4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.