Ferrarelle, nostalgia mancata

Data:

Ferrarelle, nostalgia mancata

Febbraio 2012. Ferrarelle ha recentemente tentato un rilancio – dopo anni di campagne irrisolte – tornando al claim che ha costruito negli anni il successo e la fama del brand, quel “liscia, gassata o Ferrarelle?” che fece la storia della pubblcità negli anni ’80. Il tentativo è sicuramente doveroso perché poche marche – pochissime nella categoria acque – possono fregiarsi di avere davvero un claim. Ferrarelle ha questo vantaggio ma purtroppo nella campagna sviluppata se lo gioca malissimo: ancora una volta vediamo un calciatore e una ballerina, per di più coinvolti in una narrazione improbabile senza essere divertente. La presenza web del brand è poi datata e statica, come l’identity visiva. Insomma, si ha l’impressione di una marca con degli asset significativi che fatica però a rimettersi in moto.

Silvia Barbieri
FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.