Ferrari: l’experience della Formula1 con i simulatori

Data:


Ferrari: l’experience della Formula1 con i simulatori

Marzo 2015. Il flagship della Ferrari di Maranello è in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. È un negozio importante, con importanti investimenti per dare la dimensione del sogno agli appassionati del ramo.
 
Si sviluppa su 3 livelli e è stato inaugurato giusto un anno fa.
 
Recentemente sono stati aggiunti al livello -1, 3 simulatori di guida. È un passaggio ulteriore per sviluppare le vendite di un brand che ormai abbraccia con le licenze diverse categorie merceologiche.
 
Ovviamente non tutti possono, date le misure, sedersi nell’abitacolo della Formula1, ma i più fortunati, per dimensioni, possono sognare davvero di essere a Maranello, sulla pista prove.
 
La Ferrari è una macchina-sogno, come il suo brand e i prezzi che sa esprimere. Location straordinaria, ricostruzione del negozio fantastica. Una sola annotazione: perché avvicinare il brand proprietario, Fiat, a quello del Cavallino Rosso? Non sono antitetici e comunque di cluster di clienti diversi?
 
Dopo aver provato la Formula1 e magari aver comprato un profumo Ferrari con un prezzo elevato, un povero cliente che fa? Sale sulla 500? Non si sentirà un po’ frustrato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.