Ferrari: l’experience della Formula1 con i simulatori
Marzo 2015. Il flagship della Ferrari di Maranello è in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. È un negozio importante, con importanti investimenti per dare la dimensione del sogno agli appassionati del ramo.
Si sviluppa su 3 livelli e è stato inaugurato giusto un anno fa.
Recentemente sono stati aggiunti al livello -1, 3 simulatori di guida. È un passaggio ulteriore per sviluppare le vendite di un brand che ormai abbraccia con le licenze diverse categorie merceologiche.
Ovviamente non tutti possono, date le misure, sedersi nell’abitacolo della Formula1, ma i più fortunati, per dimensioni, possono sognare davvero di essere a Maranello, sulla pista prove.
La Ferrari è una macchina-sogno, come il suo brand e i prezzi che sa esprimere. Location straordinaria, ricostruzione del negozio fantastica. Una sola annotazione: perché avvicinare il brand proprietario, Fiat, a quello del Cavallino Rosso? Non sono antitetici e comunque di cluster di clienti diversi?
Dopo aver provato la Formula1 e magari aver comprato un profumo Ferrari con un prezzo elevato, un povero cliente che fa? Sale sulla 500? Non si sentirà un po’ frustrato?