Ferrari: l’experience della Formula1 con i simulatori

Data:


Ferrari: l’experience della Formula1 con i simulatori

Marzo 2015. Il flagship della Ferrari di Maranello è in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. È un negozio importante, con importanti investimenti per dare la dimensione del sogno agli appassionati del ramo.
 
Si sviluppa su 3 livelli e è stato inaugurato giusto un anno fa.
 
Recentemente sono stati aggiunti al livello -1, 3 simulatori di guida. È un passaggio ulteriore per sviluppare le vendite di un brand che ormai abbraccia con le licenze diverse categorie merceologiche.
 
Ovviamente non tutti possono, date le misure, sedersi nell’abitacolo della Formula1, ma i più fortunati, per dimensioni, possono sognare davvero di essere a Maranello, sulla pista prove.
 
La Ferrari è una macchina-sogno, come il suo brand e i prezzi che sa esprimere. Location straordinaria, ricostruzione del negozio fantastica. Una sola annotazione: perché avvicinare il brand proprietario, Fiat, a quello del Cavallino Rosso? Non sono antitetici e comunque di cluster di clienti diversi?
 
Dopo aver provato la Formula1 e magari aver comprato un profumo Ferrari con un prezzo elevato, un povero cliente che fa? Sale sulla 500? Non si sentirà un po’ frustrato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.