Ferrero France concede la Nutella a Aldi: autogoal?

Data:


Ferrero France concede la Nutella a Aldi: autogoal?

Giugno 2012. Sarà anche un’azione simbolica, come hanno detto i giornali francesi, ma il fatto che Ferrero entri in Aldi France con tre referenze la dice lunga sulla strategia dell’imperatore dell’hard discount. Ferrero deve aver fatto bene i suoi conti e deve aver messo alcuni paletti alla vendita nell’hard discount. E infatti i prezzi della Nutella da 750 gr a 3,39 euro, 6 kinder Bueno a 3,39 euro, il Kinder cioccolato da 200 gr a 2,39 euro non sono diversi sostanzialmente a quelli della concorrenza.

È strana questa concessione dove non si capisce se è Ferrero debole o Aldi il forte. Una cosa è certa: Aldi sta inserendo i brand internazionali più forti con le referenze più forti, come ha già fatto in Aldi Nord in Germania, ma non taglia il prezzo, forse per rassicurare il suo nuovo partner. Chi sarà il prossimo selezionato? Coca Cola?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.