Ferrero monopolizza le casse

Data:

Immagine-Articolo-Grande-the-wall-ferrero.jpg

Ferrero monopolizza le casse
Luglio 2011. La fotografia (vedere anche il filmato) ritrae la nuova barriera casse del Carrefour Planet di Paderno Dugnano. È la parte dedicata al self scanning, ma la stessa cosa succede nella barriera del self check out. Ferrero ha pensato di monopolizzare da subito la barriera casse ed è presente anche in quella tradizionale (come sempre). Nulla di male, ovviamente, ma ormai sembra l’unico gruppo (ma un po’ anche Van Melle) ad essere interessato a questo spazio e in grado di pagare gli alti contributi mktg richiesti. Va ricordato che con Sigma ha costruito un vero e proprio system, attrezzature comprese, per rendere efficace e redditizia l’avancassa.

Punti di forza
L’avancassa è un’area strategica, visibilità
Punti di debolezza
Non ne vediamo molti, forse andrebbe manutenuta perché molti clienti abbandonano prodotti indesiderati e molte volte risulta confusa, altre volte disordinata. Forse un po’ di arroganza (Gino Lugli ci lasci passare questo giudizio personalissimo)?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.