Ferretti-Lavazza: il fascino del prezzo basso dura un soffio

Data:

Ferretti-Lavazza: il fascino del prezzo basso dura un soffio

Settembre 2016. Settembre 2016. In occasione della convention Coralis, Flavio Ferretti, responasbile business unit italia di Lavazza, è intervenuto sul rapporti industria-distribuzione e sulla pressione promozionale. Riportiamo il suo pensiero su quest’ultimo aspetto.
 “Le promozioni hanno un’efficacia limitata sia nel tempo che nelle quantità: hanno un impatto immediato ma velocemente vengono dimenticate o soppiantate da altre promozioni che affollano gli scaffali dei punti vendita” ha commentato Flavio Ferretti “I consumatori non fanno più scorta e il fascino del prezzo basso dura veramente un soffio: bisogna pensare sempre a nuove leve perché quella del prezzo non ha più la
forza che aveva in passato. La qualità, la trasparenza, la sostenibilità, il servizio: questi sono argomenti vincenti anche per la grande industria”.
 
Da meditare.
 
Fonte: Convention Coralis 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.