Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Data:

Feudi San Gregorio è vineria a marchio

Dicembre 2011. Il ristorante di Feudi di San Gregorio è situato all’interno del "Vulcano Buono", centro commerciale firmato da Renzo Piano a Nola (Na), si presenta non solo come un semplice punto di degustazione, ma come interpretazione di una raffinata civiltà del bere all’interno di un’architettura moderna d’autore. Un polo d’aggregazione per i giovani sempre più attratti dal buon vino come mezzo d’incontro e scambio di esperienze e sensazioni.
Un luogo che rivendica un ritorno alle origini del concetto di "vineria", che punta all’esperienza e alla vera anima del "bere bene", un posto creato per degustare il vino e dove le proposte gastronomiche completano e supportano questo antico rituale senza voler mai diventare protagoniste.
Il locale è stato modificato rispetto all’apertura del 2007, si presenta meglio articolato con la sala del ristorante distinta dalla parte della vendita. Le sedute sono organizzate per tre ordini di confort, dal più basico a quello più confortevole oppure ci si può sedere di fronte al somellier che stappa i vini e essere guidati nella degustazione.

Un ruolo importante ricoprono le informazioni, suggerite in modo tradizionale o con una presentazione video accattivante.

Punti di forza
Immagine di marca, Food court centrale, Vicinanza al cliente, Spazio della vendita

Punti di debolezza
Locale piccolo e le sedute sono abbastanza ravvicinate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.