Finiper: la Scuola dei Mestieri anche per i clienti

Data:


Finiper: la Scuola dei Mestieri anche per i clienti

Gennaio 2013. Finiper ha lanciato al Portello di Milano la manifestazione: “I Mestieri del Cibo. Perché si può vivere meglio, mangiando meglio”.
Un progetto innovativo che nasce da un’dea di Licia Granello, food editor di La Repubblica. Un nuovo format di talk show capace di raccontare le eccellenze alimentari italiane in modo davvero speciale: i grandi chef italiani, in compagnia dei produttori più virtuosi della nostra terra, cucinano e interpretano i migliori prodotti del nostro paese. Prodotti che, per scelta di Iper, La grande i sono disponibili presso gli Ipermercati Iper per le 3 settimane successive all’evento.

La partecipazione, a partire dal talk show del mese di febbraio 2013, è aperta a qualsiasi cliente curioso del cibo di qualità come a qualsiasi buongustaio che intenda mettersi alla prova al fianco di un grande chef. Durante la serata, infatti, ogni ospite potrà cimentarsi in un’improvvisazione culinaria accanto alle stelle della cucina! Iper, La grande i, insegna che ha inventato l’ipermercato italiano, da sempre attenta a offrire qualità oltre alla convenienza, ha fortemente voluto questo progetto perché del tutto in linea con la propria scelta di eleggere sempre l’eccellenza alimentare e mantenerla a prezzi accessibili.
Perché sapersi nutrire in modo giusto e salutare è un diritto. E si può vivere meglio cucinando meglio.

La Scuola dei Mestieri dove si svolge la manifestazione che unisce prodotto-territorio-saperi-professionalità degli addetti di Iper- è la scuola del gruppo Finiper. Prepara il personale di: pescheria, pane-pasta-pizza, salumi-formaggi, gastronomia, ortofrutta, carne, food court. La sua mission è: “Preparare in linea con i valori dell’insegna alcune figure professionali”, adatte a ricoprire le funzioni dei reparti appena indicati. È un progetto che ha richiesto e richiede, oltre a tanta passione, un forte investimento in termini di passione, energie, risorse economiche e professionalità. Oltre a lezioni in aula, nella struttura della Scuola al Portello di Milano, sono previste fasi di formazione negli ipermercati e nelle food court del gruppo.

Probabilmente la Scuola dei Mestieri sarà aperta in futuro anche a gruppi esterni, italiani e non, che abbiano bisogno di una struttura fissa e professionale per meglio formare i propri addetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.