Fiorucci-Campofrio: basta alla corruzione

Data:


Fiorucci-Campofrio: basta alla corruzione

Marzo 2013. Spot in stile “mockumentary”, pensato da McCann Wordgroup, per il rilancio di Fiorucci (brand adesso di Campofrio). È uno spot molto ironico e per molti versi amaro perché parte dall’attualità politica e da come ci vedono all’estero. La tangente da pagare questa volta non è in danaro ma in prosciutti (ovviamente di Fiorucci). Lo spot è andato in onda il giorno dopo le elezioni ma è interessante per due motivi:
. la tecnica di sceneggiatura e di costruzione dello spot,
. il fatto che un simile messaggio parta proprio da un’impresa e da un brand con mire internazionali.

Per il momento sorridiamo e usiamolo come strumento di marketing e di appoggio alle vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.