Fiorucci-Campofrio: basta alla corruzione

Data:


Fiorucci-Campofrio: basta alla corruzione

Marzo 2013. Spot in stile “mockumentary”, pensato da McCann Wordgroup, per il rilancio di Fiorucci (brand adesso di Campofrio). È uno spot molto ironico e per molti versi amaro perché parte dall’attualità politica e da come ci vedono all’estero. La tangente da pagare questa volta non è in danaro ma in prosciutti (ovviamente di Fiorucci). Lo spot è andato in onda il giorno dopo le elezioni ma è interessante per due motivi:
. la tecnica di sceneggiatura e di costruzione dello spot,
. il fatto che un simile messaggio parta proprio da un’impresa e da un brand con mire internazionali.

Per il momento sorridiamo e usiamolo come strumento di marketing e di appoggio alle vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.