Fjällraven-Stoccolma, l’abbigliamento per lo sport è un problema tecnico

Data:

Febbaio 2019. L’abbigliamento sportivo, per fortuna, come lo definisce bene Patagonia, deve essere fatto di soluzioni tecniche.

Guardate cosa fa questo retailer svedese, il negozio del quale è stato visitato da RetailWatch a Stoccolma.

Ad esempio per il suo best seller, un paio di pantaloni tecnici spiega che ci sono: “19 cose che dovresti sapere prima di scegliere pantaloni di ricreazione”. Friluft vuol dire “aria libera” ed e usato per descrivere tutte le attività all’aperto.

Al di sotto ecco pronta la macchina per cucire usata per le personalizzazioni.

È un modo diverso di vendere prodotti, anche tecnici ma che permette a Fjällraven di acquisire personalità e autorevolezza.

Da notare che l’assortimento, i singoli capi, come la categoria, hanno un allestimento per complementarietà.

Interessante lo sviluppo dell’estensione assortimentale dei pantaloni che sicuramente sembra da fast fashion ma reca in sé la sicurezza di trovare la taglia e il colore giusti, spiegati anche dagli appositi slim.

L’ambiente è molto ordinato e per molti versi geometrico. Il layout e l’ergonomia degli spazi sono sufficienti per una buona shopping experience.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?