Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Data:


Fochesato/Despar: allargheremo la MDD e rivedremo i format dei negozi

Gennaio 2018. Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha presentato a Marca 2018 alcune novità di prodotto con particolare attenzione a quelle che sono due linee strategiche per l’azienda: la linea Premium e la linea Vital. 
 
La linea Despar Premium è pensata per chi vuole riscoprire i prodotti delle tradizioni regionali grazie a materie prime selezionate, processi di lavorazione accurati, certificazioni DOP, IGP, IGT: un chiaro esempio di quello che può considerarsi un campione dell’eccellenza alimentare italiana con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
 
Despar Vital è invece la gamma di prodotti funzionali che apportano benefici e vantaggi dal punto di vista fisiologico-nutrizionale, emblema di un'alimentazione e di uno stile di vita equilibrati.  I prodotti Despar Vital sono particolarmente ricchi di vitamine, minerali, fibre e di tutti quegli elementi che aiutano a "risvegliare" la naturale vitalità del corpo e, specialmente se abbinati ad un'adeguata attività fisica, contribuiscono a preservarne l'equilibrio.
 

 
“A Marca 2018 abbiamo mostrato le nostre novità di prodotti MDD, ribadendo l’impegno di Despar nel fornire prodotti di qualità, sicuri e in linea con le esigenze attuali dei nostri clienti. Per questo mettiamo in evidenza le linee Despar Premium e Vital”, commenta Lucio Fochesato, direttore generale di Despar Italia “Con il Brand Premium promuoviamo i prodotti di alta qualità, in particolare quelli DOP e IGP di molte regioni italiane. In questo modo mettiamo a disposizione dei nostri clienti, prodotti di aziende eccellenti che sanno valorizzare la cultura alimentare del proprio territorio. Con la linea Despar Vital invece, intendiamo soddisfare i bisogni di un consumatore attento all’alimentazione e alla salute con prodotti a  ridotto contenuto di sale e di grassi, arricchiti di ingredienti funzionali. Crediamo che il potenziale della marca del distributore sia ancora ampio e, proprio per questo, Despar ritiene di importanza strategica il continuo miglioramento dell’assortimento in essere”.
 
Nell’intervista a RetailWatch, Lucio Fochesato aggiunge anche nel corso del 2018 saranno rivisti i formati dei negozi nel portafoglio del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.