Fochesato-Despar: la MDD crescerà ancora però vi spiego come contrastare il discount

Data:

Gennaio 2019. Despar Italia incassa l’acquisizione di Abate da parte del socio Ergon in Sicilia, rilancia sulla MDD che ha avuto buoni risultati nel 2018. E a proposito dell’aumento della quota di mercato del discount Lucio Fochesato, Dg di Despar Italia, dice che:

Despar Italia non ha il primo prezzo nelle MDD, ma è necessario che tutte le linee delle MDD siano realmente convenienti, dice Fochesato: rigonezieremo i contratti con i fornitori e soprattutto riformuleremo le materie prime dei prodotti delle MDD per renderli più vicini alle mutate esigenze dei consumatori e più adeguati agli standard di benessere, un progetto che stiamo sviluppando con l’Università di Parma. Despar continuerà anche il lavoro sul pack e sul riciclo di tutte le componenti del pack delle MDD.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.