Foot Locker in Carosello con The Locker Room

Data:

Foot Locker in Carosello con The Locker Room

Maggio 2013. Le parole chiave per individuare il posizionamento di questo approfondimento di Foot Locker, The Locker Room, non lasciano dubbi: è il negozio per chi fa sport oltre che per passione anche per fede. Il grado di specializzazione è molto elevato e, per estremizzare, possiamo dire che sia un one stop shop. È esaustivo della categoria e della complementarietà che è stata creata.

Proprio la complementarietà è alla base dell’offerta e del visual merchandising che la ricostruisce. Un negozio per passioneted più che obsessed, con al centro le marche e i grandi brand che da sempre collaborano con Foot Locker. Negli Stati Uniti gli sport si allargano e si adattano alla tradizione locale. Per l’Italia, nel negozio del Centro commerciale Carosello di Carugate (Mi), gli sport scelti sono quelli indicati e il running occupa un posto di rilevo.

Questo di Carugate è il primo negozio continentale, altri 3 sono presenti in Gran Bretagna.

. Location. Centro commerciale alto performante. (5)

. Layout. Ben disegnato, scorrevole, anche se la merce è tanta e in alcuni punti l’ergonomia è difficoltosa. (4)

. Offerta. Incentrata su chi fa questi sport in modo quasi semi-professionistico. Particolarmente curata la complementarietà. (5)

. Ambiente e comunicazione. Payoff e head line aggressive, difficile far combaciare alcuni slang con la lingua italiana, ma questo fa parte del gioco. Molto curate le vetrine, in linea con la volontà di fare experience e posizionamento. (5)

Punti di forza
Location, Posizionamento, Complementarietà, Vetrine

Punti di debolezza
Ergonomia in alcuni punti del negozio

La sostenibilità di The Locker Room
Impatto ambientale    4
Solidarietà    4
Legami con il territorio    1
Naturalità    3
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.