Aprile 2012. Il department store di lusso Fortnum&Mason ha recentemente ristrutturato la sua unica sede, adiacente a Buckingham Palace, in Piccadilly street.
Sono stati rivisitati tutti i livelli dedicati all’extra alimentare
– Layout: è diventato più complesso e, in alcuni punti, l’ergonomia non è, a giudizio di RetailWatch, ottimale. Vendere il lusso è impegnativo e la ripartizione degli spazi è problematica per le attese che la clientela si aspetta dal nome e dalla storia di Fortnum&Mason.
– Attrezzature: difficile trovare un senso comune e una definizione agevole, diciamo che l’uso dei tavoli e la non massificazione sono certamente le linee guida
– Visual: “grande tradizione” che volete di più. Il prodotto emerge e a volte è presentato dal personale dello store.
– Informazione: più articolata e circostanziata, fa sempre riferimento alla visione e alla mission della casa,
– Assortimento: è stato rivisto il tessile e l’abbigliamento, ridotti. Più spazio e enfasi alla profumeria.
Punti di forza
Location centrale, Tradizione, Reparti a servizio, Nicchie, Presentazioni.
Punti di debolezza
Layout complesso, Ergonomia a volte problematica