Frae-FrozenYogurt: progetto verticale UK

Data:


Frae-FrozenYogurt: progetto verticale UK

 
Maggio 2014. Frae è un interessante progetto verticale in Gran Bretagna. Il latte e lo yogurt surgelato vengono da un allevamento nel nord del Galles e sono la base per somministrare, insieme ad altre complementarietà un prodotto controllato, di qualità.

La location
Notting Hill è un quartiere molto conosciuto a Londra, sia dai turisti sia dai quartieri circostanti. È meta anche di un incontro annuale di musica. Il negozio si trova vicino all’uscita principale della metropolitana, non molto distante dal flagship di Jamie Oliver.

Il locale
Non misura più di 30 mq ma è costruito con equilibrio e soprattutto con coerenza verso il prodotto che deve vendere. Guardate ad esempio il bancone con mattonelle bianche, come parte delle pareti. Interessante l’uso di immagini per richiamare i concetti di qualità e di benessere, gli elementi principali del suo posizionamento.

Anche singoli particolari sono congruenti al posizionamento: le materie prime utilizzate, sempre ben visibili, i contenitori per i prodotti complementari, i colori utilizzati nell’ambientazione, le attrezzature di accoglienza.



Il prodotto

Lo yogurt arriva fresco dal Galles e confezionato con una serie di prodotti indicati nel menu. È biologico. È servito in cinque modi differenti.

Punti di forza
Verticalizzazione, Location, Posizionamento

Punti di debolezza
Un po’ troppo spartano

La sostenibilità di Frae, Londra
Impatto ambientale    1
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità            5

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?