Fusillo-Lekkerland: facciamo da magazzino ai pdv

Data:


Fusillo-Lekkerland: facciamo da magazzino ai pdv

Gennaio 2015. RetailWatch ha incontrato a Marca2015 Raffaele Fusillo, responsabile acquisti e mercati di Lekkerland, per approfondire le linee guida delle azioni di marketing e commerciali previste per il 2015.
 
La marginalità
Perseguiremo tre strade, dice Fusillo:

  1. incrementeremo la pressione promozionale per ridurre, in alcuni casi, o mantenere inalterati, in altri casi, i prezzi.
  2. I soci ridurranno il loro margine per mantenere, in generale, il livello dei prezzi del 2014.
  3. Sarà sviluppata la MDD (marca del distributore) Lekkerland contrassegnate da un buon rapporto qualità-prezzo. Il prezzo rimarrà fisso tutto l’anno.
I formati di prodotto
Proseguiremo, spiega Fusillo, nell’ideare nuovi formati utili sia per il negoziante sia per il consumatore. Saranno ovviamente differenziati da quelli in uso nella GD.
 
Il servizio
Faremo sempre più da magazzino per i negozianti –sottolinea Fusillo. I nostri venditori aumenteranno la frequenza di visita ai clienti (da 3 a 1 settimana) per dare maggiori stimoli e informazioni a tutti gli attori di mercato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.