Gallup-Usa: per il 62% i social non influenzano…

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Gallup-Usa: per il 62% i social non influenzano…

Giugno 2014. Una recentissima ricerca di Gallup-Usa è giunta a queste conclusioni:

. Il panel: 18.000 adulti che usano i social media.

. Il risultato: il 62% dichiara che i social media non hanno nessuna influenza nelle loro decisioni di acquisto. Il 30% dichiara qualche influenza, il 5% dice che hanno una grande influenza.

. A cosa servono i social media: per il 94% servono per collegarsi con amici e famigliari, per il 29% li seguono per capire i trend o cercare prodotti, o informazioni. Il 20% dichiara di scrivere commenti su prodotti e servizi.

È un risultato controcorrente, soprattutto smentisce diversi luoghi comuni che indicano i social media come la panacea di tutti i mali. Che i social media siano importanti e lo saranno sempre di più, non c’è dubbio, ma da li a credere che…

Un’altra interessante indicazione arriva da un’altra recente ricerca: nella mobilità internet è usato nell’ordine per:
. scambiarsi opinioni con amici e parenti,
. giochi,
. meteo.

Fonte:http://www.mediapost.com/publications/article/228578/social-media-doesnt-affect-most-users-purchase-d.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_content=headline&utm_campaign=73892
 

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