Garofalo, la firma della qualita’

Data:

Garofalo, la firma della qualita’

Ottobre 2013. Parlare di Garofalo è una facile passeggiata: strepitoso successo ben costruito che ha imposto i suoi codici all’intera categoria dei piccoli produttori di qualità della pasta. Garofalo è origine, Garofalo è un’identità visiva dove parla il prodotto e la sua fisicità. Garofalo è l’idea – che sia vera o no poco importa, è bello credere che sia così – che dietro a quella pasta ci sia un piccolo produttore artigianale che ha una passione sola, la pasta.

Da qui scaturisce la sua preziosità, la qualità, la capacità di fare di ogni quotidiano piatto di pasta qualcosa di speciale. Intorno a questo brand si sviluppano anche altre offerte di prodotto, attività di comunicazione nel e intorno al cinema. Tutte leve promozionali che hanno poca visibilità: da una parte viene da pensare che converrebbe crescere l’impatto di queste azioni di estensione dell’offerta e promozione del brand, dall’altra viene da pensare che forse è meglio così – è meglio che restino molto sfumate – perché toglierebbero la magia di pensare che dietro a Garofalo c’è solo un piccolo grande artigiano che mette una grande pasta dentro a un semplice pack.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.