Garofalo, la firma della qualita’

Data:

Garofalo, la firma della qualita’

Ottobre 2013. Parlare di Garofalo è una facile passeggiata: strepitoso successo ben costruito che ha imposto i suoi codici all’intera categoria dei piccoli produttori di qualità della pasta. Garofalo è origine, Garofalo è un’identità visiva dove parla il prodotto e la sua fisicità. Garofalo è l’idea – che sia vera o no poco importa, è bello credere che sia così – che dietro a quella pasta ci sia un piccolo produttore artigianale che ha una passione sola, la pasta.

Da qui scaturisce la sua preziosità, la qualità, la capacità di fare di ogni quotidiano piatto di pasta qualcosa di speciale. Intorno a questo brand si sviluppano anche altre offerte di prodotto, attività di comunicazione nel e intorno al cinema. Tutte leve promozionali che hanno poca visibilità: da una parte viene da pensare che converrebbe crescere l’impatto di queste azioni di estensione dell’offerta e promozione del brand, dall’altra viene da pensare che forse è meglio così – è meglio che restino molto sfumate – perché toglierebbero la magia di pensare che dietro a Garofalo c’è solo un piccolo grande artigiano che mette una grande pasta dentro a un semplice pack.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.