Gasbarrino-U2/Unes: la MDD è una Marca

Data:


Gasbarrino-U2/Unes: la MDD è una Marca
 
Gennaio 2016. Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper, forte dell’esperienza del temporary store Il viaggiator Goloso (MDD top di gamma del retailer) a Milano, lo dice con fare sornione, ma senza panegirici: “Quando la MDD ha la stessa strategia, gli stessi valori, la stessa politica commerciale ed è congruente allo stesso posizionamento dell’insegna, il risultato positivo arriva. Di più: raggiunto questo obiettivo, tutt’altro che facile da toccare, la MDD diventa una Marca a tutti gli effetti”.
 
L’esperimento di Il viaggiator Goloso fa testo per tutta la business community perché ha raggiunto un fatturato a mq di 48.000 euro, ed è proprio un caso da manuale per studiare l’assunto sottolineato da Gasbarrino: MDD=Marca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.