Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Data:

Gatto-Despar: sopravviveremo all’Art. 62 con nuovi contratti

Luglio 2012. RetailWatch ha già scritto che Sadas-Despar é confluita in Unes (Finiper). La Lombardia e il Nord-Ovest saranno rappresentati da Alco-Conter, 250 milioni di euro di vendite. Despar ha chiuso il 2011 con un fatturato al dettaglio di 3,848 mld di euro, 2.693 negozi diretti e 1.155 associati con una superficie complessiva di 828.550 mq.

Di fronte ai cambiameni di acquisto e di consumo Despar sia sta impegnando a fondo per cambiare o adattare i suoi format in tutti i canali di vendita, appoggiandosi all’expertise del gruppo che a Londra ha un centro di eccellenza proprio nello studio dei format. Sarà rivisto il concetto di vicinato, prossimità, e convenienze con quattro risposte diverse e con un nuovo layout modulare; per quest’ultima esigenza vicino a chi vive di mobilità, stazioni ferroviarie, centro città, prossimamente anche autostrade.

Potenziato il sistema delle store brand con un’ottica multibrand: dal premium (forse qualche prodotto ancora da migliorare, come le tavolette di cioccolato o il miele), al mainstretam, al primo prezzo.

RetailWatch ha fatto il punto con Antonino Gatto, presidente, dell’evoluzione in atto della centrale Despar e l’impatto che questa avrà, con il sistema dei suoi associati, dall’applicazione dell’art. 62.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.