Gelateria Ciacco: il gelato della salute

Data:

Gelateria Ciacco: il gelato della salute
 
Gelateria Ciacco Srl – via Spadari 13 – Milano, Visita effettuata il: 13 settembre ore: 17,30
 
Layout: In via Spadari a due passi dal Duomo, ha aperto da tre mesi la gelateria Ciacco, il punto vendita di circa quaranta metri quadrati è fornito di tavolini corredati di panche e sedie, un servizio in più per il cliente, un frigor accanto all'entrata con i semifreddi; la parte del locale  sulla sinistra è dedicata  alle macchine del caffè, il piano per la preparazione di macedonie e sorbetti, venti pozzetti per il gelato che rimangono chiusi. Pavimentazione in legno e illuminazione con faretti e tre grandi lampade collocate al centro del locale, predomina il colore verde pastello; il listino prezzi è ben visibile sul banco.
Uno spazio è dedicato alla cassa.
La specialità è senz'altro il gelato, ma non mancano i frullatini  prodotti dalla casa e le confetture di amarene, pesche e mirtillo nero in confezioni da 200ml., a 3,50€.
I prezzi sono nella media delle gelaterie di Milano, 2,50€ per il cono piccolo, che comunque è abbondante.
Per la preparazione del gelato non viene contemplata l'aggiunta di additivi né naturale, né artificiale.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono limitati, e quindi è necessario mettersi in coda fuori dal locale, ma una volta serviti è possibile sedersi ai tavoli.
Voto: 3
 

 
Vetrine: I pozzetti del gelato rimanendo chiusi disorientano un po' la scelta del cliente su quale gusto orientarsi, ma sulla parete si possono notare con chiarezza i gusti proposti e quindi scegliere, la varietà è ampia sia per i gelati che per i sorbetti. Ho gustato un cono al gianduia e crema e devo dire che il sapore è veramente di qualità; sul banco si possono notare le confetture della casa e i frullatini, è presente una scaffalatura al termine del locale,  con ulteriore esposizione dei prodotti.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da un solo giovane addetto che con pazienza deve far fronte a tutte le richieste della clientela, compreso il riassetto dei tavolini, che l'incuria dei clienti delega al personale.
Voto: 2
 
Toilette: Il punto vendita è dotato di servizi, in ordine al momento della visita.
Voto: 3
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.