Gelateria MU-Trieste: efficienza con la mucca

Data:


Gelateria MU-Trieste: efficienza con la mucca

Maggio 2014. L’Agrigelateria Mu è una piccola catena regionale sviluppata nel Friuli Venezia Giulia. Il negozio visitato è quello di Trieste.

La promessa
Noi di Mu Agrigelateria abbiamo a cuore i gusti semplici della tradizione realizzati grazie ad una scelta accurata degli ingredienti tutti privi di OGM, glutine, coloranti e conservanti naturali. Il nostro gelato è così buono perché fatto solo con i prodotti più pregiati e naturali, come il latte di Alta Qualità e Biologico, garantito dal marchio Bioagricert. Il pay off non lascia spazio a dubbi: Il gelato appena munto.

L’efficienza
Il percorso che il consumatore si svolge da dx verso sinistra, prima deve igienizzare le mani con l’apposito dispenser, che molti negozi simili dimenticano facilmente, e termina alla cassa. Il presidio è di una persona sola, ma nel back office ce n’è un’altra. Una serie di apparecchiature permettono al cliente di personalizzare il proprio acquisto, con più o meno facilità. La visita è stata effettuata di sabato e non c’erano molti residui nelle vaschette, nonostante il traffico.

L’experience
La mucca, per i bambini, certamente, ma anche il coinvolgimento nel self service, una sorta di autoproduzione che rallegra più qualche persona. Interessante ascoltare i discorsi di chi fa l’acquisto in compagnia, sia dei giovani, sia degli anziani.

Punti di forza
Location, Self service, Costi ridotti

Punti di debolezza

Una persona sola è un po’ poco, Alcuni meccanismi di erogazione sono perfettibili

La sostenibilità del Agrigelateria Mu, trieste
Impatto ambientale    2
Solidarietà    5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.