Gentile-Carrefour Market: strategia off e on line

Data:


Gentile-Carrefour Market: strategia off e on line

Settembre 2014. Continua l’up grading di Carrefour Market/Gourmet di p.zza Gramsci a Milano. È la volta delle nuove tecnologie abbinate ai servizi.
 
Gian Maria Gentile, Responsabile organizzativo commerciale Carrefour Market e Express spiega a RetailWatch la strategia e l’operatività di:
. App,
. PassaRapido, e spesa nel negozio
. Spesa a casa e ritiro nel pdv,
. Pagamenti con le nuove tecnologie.
 

 
In particolare il PassaRapido è uno strumento di self scanning ma con alcune modalità in più, che presto sarà esteso a tutta la rete dei pdv. Permette:
. Collegamento wi-fi (semplificazione nella registrazione),
. Registrazione,
. Lista della spesa,
. Spesa,
collegamento al pagamento con tecnologia Nfc, con Pos girato verso il cliente il contactless.
 
Dal prossimo anno un’unica App Carrefour ingloberà tutte le funzionalità esistenti di tutti i formati-insegne per tutti i servizi digitali.
 
Strategia: far risparmiare tempo nella routine per far concentrare il cliente nella scelta e nella experience dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.