Gentile-Carrefour Market: strategia off e on line
Settembre 2014. Continua l’up grading di Carrefour Market/Gourmet di p.zza Gramsci a Milano. È la volta delle nuove tecnologie abbinate ai servizi.
Gian Maria Gentile, Responsabile organizzativo commerciale Carrefour Market e Express spiega a RetailWatch la strategia e l’operatività di:
. App,
. PassaRapido, e spesa nel negozio
. Spesa a casa e ritiro nel pdv,
. Pagamenti con le nuove tecnologie.
In particolare il PassaRapido è uno strumento di self scanning ma con alcune modalità in più, che presto sarà esteso a tutta la rete dei pdv. Permette:
. Collegamento wi-fi (semplificazione nella registrazione),
. Registrazione,
. Lista della spesa,
. Spesa,
collegamento al pagamento con tecnologia Nfc, con Pos girato verso il cliente il contactless.
Dal prossimo anno un’unica App Carrefour ingloberà tutte le funzionalità esistenti di tutti i formati-insegne per tutti i servizi digitali.
Strategia: far risparmiare tempo nella routine per far concentrare il cliente nella scelta e nella experience dei prodotti.