Gestione casse in Asda: ibrida-self-tradizionale

Data:

Gestione casse in Asda: ibrida-self-tradizionale

Febbraio 2013. Asda (gruppo Wal-Mart) ha finito di implementare un nuovo sistema di gestione delle casse. Il nuovo sistema funziona grazie ad alcune telecamere che registrano gli accessi al pdv di ogni singola persona. I dati vengono elaborati automaticamente per calcolare le casse da attivare entro 10 mn per minimizzare le code. Molte delle barriere casse di Asda ormai hanno casse ibride che possono essere contemporaneamente a self service (quindi azionate dal cliente) o dal personale, a seconda dei flussi e delle necessità di ogni singolo pdv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.