Gfk-Eurisko dice di tornare al back to basic

Data:

Gfk-Eurisko dice di tornare al back to basic

Ottobre 2011. Parafrasando Hegel, spesso si dice che la ricerca sia come la nottola di Minerva che spicca il suo volo al calar della sera: alla ricerca è lasciato il ruolo di registrare “fenomeni già avvenuti” o “prefigurare fenomeni a venire”, mentre la volatilità dell’oggi rende sempre più difficile cogliere l’hic et nunc. In un contesto di apparente immobilità, gli italiani sono in realtà molto dinamici e reattivi. Questa fotografia è restituita dall’analisi dei comportamenti e delle scelte finanziarie delle famiglie in tutti gli ambiti della gestione dell’”economia domestica”, si tratti di risparmi, bisogno di sicurezza, di credito o gestione dei pagamenti. Così è emerso dalla nona edizione dell’Osservatorio sulle Carte di Credito presentata qualche giorno fa da GfK Eurisko in collaborazione con Assofin e CRIF.

Scarica il pdf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.