Gheritti-Saclà: la GD è moderna se segue i clienti

Data:


Gheritti-Saclà: la GD è moderna se segue i clienti

Maggio 2013. Roberto Gheritti, direttore commerciale Saclà, è intervenuto a un convegno organizzato da IRi a TuttoFood “La distribuzione moderna è ancora moderna?”.
Il risultato della tavola rotonda alla quale hanno partecipato: Alberto Frausin – Amministratore Delegato – Carlsberg Italia,?Mario Gasbarrino- Amministratore Delegato Unes,?Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes-U2,?Francesco Pugliese- Direttore Generale Conad, ribalta il titolo e spiega che l’intero comparto a essere in ritardo.

“La GD è moderna se riesce a leggere i cambiamenti di mercato in atto e le esigenze dei consumatori che si evolvono a una velocità doppia o tripla rispetto al passato. Solo a queste condizioni può ancora dirsi moderna e rimanere tale.

La nuova sfida, quella più moderna, è di servire un consumatore intelligente sceglie cosa, dove e come comprare. La crisi sociale e economica ha accelerato questo processo che ha aumentato la percezione del valore del proprio denaro, grazie anche alle informazioni delle quali dispone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.