GiCap/GruppoVégé lancia il primo volantino on line, dopo la spesa on line

Data:

GiCap/GruppoVégé lancia il primo volantino on line, dopo la spesa on line

Aprile 2017. Commerciale GiCap SpA, impresa socia di Gruppo VéGé attiva a Messina e provincia con 80 punti vendita a insegne Quiconviene e Sidis, rafforza il suo ruolo all’avanguardia dell’innovazione nei servizi online.
Dopo essere stata la prima azienda della GDO in Sicilia e nell’Area 4 Nielsen ad aver attivato nel gennaio scorso una piattaforma di e-commerce, mettendola al servizio della clientela di Messina città e dei comuni limitrofi, Commerciale GiCap aggiunge un nuovo primato assoluto a livello nazionale implementando il primo volantino digitale interattivo.
 
L’ntegrazione con la piattaforma on line
Realizzato in collaborazione con RisparmioSuper/Restore (https://restore.shopping) e con il pieno sostegno di Gruppo VéGé, il volantino digitale interattivo si configura come la versione moderna e interattiva dello strumento promozionale ed è totalmente integrato nella piattaforma di e-commerce come servizio che semplifica ulteriormente gli acquisti online.
Visitando QuiConviene.it o passando attraverso il sito di Commerciale GiCap, infatti, è possibile non solo fare la spesa online e riceverla comodamente a casa, ma anche sfogliare dal computer, dal tablet o dallo smartphone il volantino con le promozioni della settimana. Una volta individuata l’offerta di proprio interesse, l’articolo prescelto finisce automaticamente nel carrello virtuale.
Il nuovo strumento ha superato a pieni voti il battesimo sul campo. Già a poche ore dalla messa online, infatti, decine di messinesi avevano testato e preso confidenza con il volantino digitale interattivo, utilizzandolo per fare la spesa.
“Provo ammirazione per l’intraprendenza e la capacità di visione di Nino Capone e della sua famiglia, imprenditori protagonisti di una rivoluzione digitale al servizio dei clienti partita da Messina e destinata, ne sono certo, ad affermarsi ben oltre l’attuale ambito territoriale di Commerciale GiCap” – dichiara Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “Il volantino digitale interattivo è uno strumento semplice, ma efficace perché è familiare ai clienti e semplifica loro la vita: è l’uovo di Colombo che farà scuola non solo all’interno di Gruppo VéGé, di cui testimonia la vocazione naturale all’innovazione e alle nuove sfide.”
 
Il servizio di spesa on line
“Il servizio di spesa online è stato accolto con entusiasmo dai clienti, ottenendo nei primi due mesi di operatività risultati che superano le previsioni più ottimistiche. Tuttavia eravamo consapevoli di essere solo ai primi passi di un percorso e di avere davanti a noi ampi margini di miglioramento” – dichiara Giovanni Capone, Direttore Vendite di Commerciale GiCap. ”Perciò da subito ci siamo messi al lavoro con Risparmiosuper.it per esaminare i possibili ambiti di intervento, individuando come priorità la massima semplificazione del processo di acquisto. Direi che con il volantino digitale interattivo l’obiettivo è stato raggiunto in modo più che soddisfacente.”
Barbara Labate, CEO di RisparmioSuper/Restore aggiunge: “È un progetto sul quale avevamo già lavorato lo scorso anno e finalmente abbiamo trovato un partner desideroso di sperimentare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.