Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Data:

Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Ottobre 2012. Gilly Hicks (Bondi beach), sorella minore di Abercrombie&Fitch, ha recentemente aperto in Regent Street, Londra.

RetailWatch è in grado di documentare l’organizzazione del negozio.

– Ubicazione. Regent Street è una delle strade commerciali di Londra, forse più densa verso Oxford Circus che verso Piccadilly, area di pertinenza della piccola Gilly Hicks.

– Nome e immagine. Decisamente australiana nel nome e nell’immagine, nei centri commerciali, negli schermi dietro le casse, la ripresa è sul surf australiano, anche se l’offerta è decisamente sull’intimo, costumi per un target -18 anni.

– Struttura. Su due livelli. L’ingresso è presidiato dai modelli a torace scoperto pronti per la fotografia in regalo.

– Offerta. Underwear di vario tipo, intimo incentrato sul push up, declinato in 4 tipi e per colori molto diversi fra loro. Area del beauty e dei profumi adiacente alle casse.

– Atmosfera. La stessa della mamma Abercrombie, il nero regna sovrano con illuminazione per focus, musica decisamente ad alto volume, mobili scuri.

– Comunicazione. Di categoria e di prodotto, schematica e chiara.

– Profumo: pervasivo, come quello di Abercrombie,

– Toilette: chiedere non è semplice visto il volume della musica, ma alla fine spuntano da una quinta, nera. In ordine al momento della visita.

– Sito internet. Molto simile al negozio, almeno nel tratteggio.

Punti di forza
Concept collaudato da Abercrombie, Animazione per il target, Ordine nel display

Punti di dobolezza
Troppo personale, Musica troppo alta

La sostenibilità di Gilly Hicks secondo RetailWatch

Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio    2
Naturalità    1
Organic    0
Artigianalità    0
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.