Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Data:

Gilly Hicks, stesso concept di Abercrombie, ma intimo

Ottobre 2012. Gilly Hicks (Bondi beach), sorella minore di Abercrombie&Fitch, ha recentemente aperto in Regent Street, Londra.

RetailWatch è in grado di documentare l’organizzazione del negozio.

– Ubicazione. Regent Street è una delle strade commerciali di Londra, forse più densa verso Oxford Circus che verso Piccadilly, area di pertinenza della piccola Gilly Hicks.

– Nome e immagine. Decisamente australiana nel nome e nell’immagine, nei centri commerciali, negli schermi dietro le casse, la ripresa è sul surf australiano, anche se l’offerta è decisamente sull’intimo, costumi per un target -18 anni.

– Struttura. Su due livelli. L’ingresso è presidiato dai modelli a torace scoperto pronti per la fotografia in regalo.

– Offerta. Underwear di vario tipo, intimo incentrato sul push up, declinato in 4 tipi e per colori molto diversi fra loro. Area del beauty e dei profumi adiacente alle casse.

– Atmosfera. La stessa della mamma Abercrombie, il nero regna sovrano con illuminazione per focus, musica decisamente ad alto volume, mobili scuri.

– Comunicazione. Di categoria e di prodotto, schematica e chiara.

– Profumo: pervasivo, come quello di Abercrombie,

– Toilette: chiedere non è semplice visto il volume della musica, ma alla fine spuntano da una quinta, nera. In ordine al momento della visita.

– Sito internet. Molto simile al negozio, almeno nel tratteggio.

Punti di forza
Concept collaudato da Abercrombie, Animazione per il target, Ordine nel display

Punti di dobolezza
Troppo personale, Musica troppo alta

La sostenibilità di Gilly Hicks secondo RetailWatch

Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio    2
Naturalità    1
Organic    0
Artigianalità    0
 

1 commento

Rispondi a Lara Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Pam in Campania?

Retail Pro nasce nel 2020 per sviluppare il marchio PAM in Campania. Cosa ci raccontano i numeri dell'azienda e quali difficoltà si prospettano all'orizzonte?

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?