Gli alberi nel flagship della Apple: il brand si arricchisce di verde e di posizionamento

Data:

Marzo 2019. Il flagship newyorkese della Apple è stato ristrutturato lo scorso anno:

. le scale adesso sono in acciaio satinato, prima erano di cristallo, più sporchevoli,

. è stato allargato lo spazio per gli eventi,

. è stato allargato leggermente anche lo spazio fra i tavoli dove sono esposti i prodotti e dove si tengono le lezioni,

. è stata aggiunta una parete di verde, molto fitta, su un lato del perimetro ed è dimunita l’esposizione dei prodotti complementari,

. sono stati aggiunti degli alberi, in posizione centrale e allineati fra di loro, come già successo nel flagship di Chicago.

Gli alberi riempiono visivamente lo spazio di vendita e producono:

. un’immagine green sul brand,

. un’idea di difesa del verde sul posizionamento spiccatamente tecnologico del brand,

. un invito a considerare la possibilità di aumentare il verde negli spazi pubblici e privati,

. un senso di naturalità.

L’investimento non è eccessivamente alto sia per la parete (provata con successo anche dalla Coop a Como, leggi qui) sia per gli alberi, ovviamente vanno curati e cambia la luce per farli convivere con uno spazio chiuso.

È un modo di attualizzare e rendere più frendly il punto di vendita, di renderlo più sostenibile e soprattutto più accessibile e vivibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.