Gli auguri di RetailWatch per Natale e il nuovo anno con anche una previsione…

Data:

Dicembre 2018. Come sempre uniamo Natale e l’inizio del nuovo anno con qualche commento.

Contrariamente ad altri anni non vi riassumiamo per scritto quel che diciamo nel filmato.

Ecco però una sintesi:

. il 2018 è stato l’anno di Aldi,

. si sono verificate nuove acquisizioni, attenzione a quel che accade in Sicilia,

. le ristrutturazioni e le nuove aperture sono state numerose,

. sono state introdotte nuove tecnologie, da vedere l’Esselunga di Vimercate (Mi),

. cresce la MDD, la marca del distributore, ma sotto le attese,

Quale sarà la novità del 2019?

Secondo RetailWatch la scala prezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.