Gli sconti fuori fattura? Hanno i giorni contati

Data:

Gli sconti fuori fattura? Hanno i giorni contati
 
Giugno 2016. La business community non ignora questo passaggio chiave: soltanto tre anni fa gli sconti fuori fattura erano la grande maggioranza di quelli concessi dall’industria fornitrice. Già da quest’anno il rapporto si è ribaltato e le previsioni del Cermes indicano un radicale cambiamento per il 2020. Più che sulla contrattazione il focus si sposterà sulle vendite effettive dei negozi.
 
C’è ancora chi crede che nulla stia cambiando nel largo consumo?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.