Gli strani prezzi di Media World

Data:

 
Gli strani prezzi di Media World

Settembre 2017. In epoca di e-commerce, di consegne in due ore e, soprattutto di algoritmi, appare difficile fare una seria strategia di pricing.
 
Il caso che RetailWatch è in grado di commentare parla da solo.
 
I prezzi che abbiamo fotografato in MediaWorld rivelano la voglia di contrastare il pricing dei concorrenti, Amazon in testa. E fin qui tutto bene.
 
Il problema risiede nella formulazione di prezzi che terminano con .99 centesimi. Non siano nell’alimentare ma nell’elettronica di consumo, dove non sono mai stati fatti, se non per promozioni civetta.
 
L’algoritmo di Media World, immaginiamo, li elabora tenendo conto di tutti i prezzi raccolti nei diversi canali di vendita, ma quel .99 rivela la voglia di fare un prezzo ancor più leggermente conveniente. Difficile capire il sentiment del consumatore quando si trova di fronte a un simile frontalino, simile a quello del largo consumo.
 
Forse conviene dare altre impostazioni all’algoritmo.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.