Globus Zurigo: Pane di fronte e avancasse da Whow!

Data:

globus zurigo from retailwatch on Vimeo.

Globus Zurigo: Pane di fronte e avancasse da Whow!

Febbraio 2012. La Banhof strasse è il viale delle banche e dei caveau di Zurigo ma anche della sede del flagship di Globus un supermercato dove l’equilibrio e la bellezza la fanno da padrona (e non dovrebbe essere difficile applicarlo anche da noi, almeno concettualmente).
Il pane lo fanno di fronte a voi, la segmentazione di prodotto e di categoria è talmente sofisticata che sembra banale.
La teatralizzazione? Da Vedere nell’ortofrutta, nei formaggi, nella carne, nella… Ma è soprattutto guardando con attenzione ai prodotti che si capisce la professionalità degli acquisti e gli accostamenti che il visual propone.
Vi lasciamo guardare con calma le immagini e il breve filmato ma RetailWatch vuole sottolineare l’area delle casse e l’uso dei tavoli per presentare uno, al massimo due prodotti, su tavoli con la tovaglia apparecchiata. E il whow del visual, quel particolare che colpisce anche le vecchie lenze del retail.

Punti di forza
Visual, Assortimento, Teatralizzazione, Cura del particolare

Punti di debolezza
Ergonomia in alcuni banchi a servizio

La sostenibilità di Globus Zurigo vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 3
Compatibilità: 2
Pro-attività: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.