Gluten Free: parola di Francesco Amadori

Data:


Gluten Free: parola di Francesco Amadori

Aprile 2012.
PACKAGING: Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, l’azienda innovativa offre la più ampia gamma di prodotti elaborati freschi a base di carne, senza glutine, buoni per tutti e perfetti anche per celiaci: nasce la nuova linea di prodotti GLUTEN FREE.
Il pack di questi prodotti non si discosta dal pack tradizionale Amadori, confezionati in comode vaschette.
Sul mercato troviamo attualmente 6 tipologie di prodotti Amadori inclusi nel Prontuario degli alimenti dell’Associazione Italiana Celiachia ed.2012.: wurstel, arrosti, salsicce, rollate, hamburger e polpettine; questi prodotti hanno la licenza di utilizzo del logo Spiga Barrata rilasciato dall’AIC.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: L’azienda è certificata qualitativamente per i suoi prodotti, sin dall’allevamento, alla macellazione e lavorazione del prodotto, seguendo i controlli di conformità per l’igiene alimentare.
 
VISIBILITA’ DEL BRAND: Amadori ha presentato alla comunità scientifica riunita a NutriMI, la propria gamma di prodotti presenti sul prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia ed il percorso intrapreso anni fa assieme all’associazione per garantire l’assenza di qualsiasi forte di glutine nell’intero stabilimento di produzione di San Vittore di Cesena e di conseguenza in tutte le referenze qui prodotte.
La linea gluten free non è solo una campagna pubblicitaria e un ampliamento di gamma materiale come possono essere altri prodotti. Questa linea va in contro alle esigenze nutrizionali di una parte di clientela che trova faticosamente prodotti compatibili con la propria malattia.
Amadori in questi anni ha svolto un’accurata ricerca e sviluppo per presentare oggi sul mercato l’amplia gamma di carni senza glutine, perfette per un celiaco e per qualsiasi altro consumatore.

1 commento

  1. Il segmento "gluten free" registra incrementi in valore e volume davvero interessanti e sta diventando sinonimo di cibi di qualità e consumati non solo da persone allergiche. Il marchio Gluten Free infatti é spesso associato, erroneamente, a cibi dietetici o biologici e sta riscuotendo un notevole successo. La scelta di Amadori é a mio avviso vincente in quanto la categoria ha margini di sviluppo notevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.