Google crea experience per Sainsbury’s e OVS

Data:


Google crea experience per Sainsbury’s e OVS

Giugno 2014. Google ha avviato una serie di collaborazioni con alcuni retailer, in Europa, America e Asia.

Vediamo due recenti case history che possono interessare la business community.


1.    Sainsbury’s e il Food Rescue
Sainsbury’s con Google ha lanciato recentemente un servizio, Food Rescue, per aiutare il cliente dell’insegna a districarsi fra le materie prime e scegliere quelle più convenienti, di qualità, per ridurre gli sprechi. Ecco allora un film didattico con contenuti non punitivi ma ispiratori di un altro modo di intendere il cibo, valorizzandolo.


2.    OVS (Gruppo Coin) ha stretto un’alleanza con Google Enterprise per migliorare l’experience del nuovo flagship della catena a via Dante-Milano. Una serie di chioschi interattivi, un camerino digitale, consentono al retailer italiano di ridurre le rotture di stock mettendo lo stock di tutti i negozi in circolo e a portata di touch. Nel camerino virtuale il cliente ha la possibilità di personalizzare il suo stile vestimentario.

Come si vede dal filmato il retailer sta provando anche i Google Glass
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.